mercoledì 22 luglio 2009

SILVIO BERLUSCONI INAUGURA LA BREBEMI. CALCESTRUZZI S.p.A. TRA I PRINCIPALI FORNITORI DELL’OPERA

Con la prima gettata di calcestruzzo azionata dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato inaugurato alle ore 13:00 ad Urago d’Oglio (BS) il primo cantiere per la costruzione del raccordo autostradale Brebemi che collegherà i capoluoghi lombardi di Brescia, Bergamo e Milano. Calcestruzzi S.p.A, società leader in Italia nel settore del calcestruzzo preconfezionato, è partner strategico per la realizzazione dell’opera con una fornitura iniziale di circa mc 25.000 di calcestruzzo RCK 15, 30 e 35 per le opere di fondazione e RCK 40 per le opere di elevazione, propedeutico all’avvio dei lavori.

Il calcestruzzo gettato dal Presidente del Consiglio è stato fornito dall’impianto di Capriolo (BS), completamente automatizzato e certificato F.P.C. per la produzione, che sarà successivamente coadiuvato dagli altri impianti di Calcestruzzi presenti in regione, tra cui quello di Cassano d’Adda (MI). Tutti gli impianti di Calcestruzzi presenti sul territorio nazionale sono certificati F.P.C. e quindi in linea con quanto stabilito dalle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni entrate in vigore lo scorso 1 luglio.

“Siamo orgogliosi di partecipare a questa importante opera infrastrutturale”, ha commentato Sandro Polidori, Direttore Commerciale Calcestruzzi Spa. ”La nostra partecipazione alla realizzazione della Brebemi testimonia la volontà e l’impegno di Calcestruzzi nel partecipare alla realizzazione delle grandi opere infrastrutturali del nostro paese con prodotti tecnologicamente avanzati, certificati e di elevata qualità”.

1 commento:

Unknown ha detto...

da allora tutto è fermo ?
mi sembra che calcestruzzi abbia solo fornito il calcestruzzo per la cantierizzazione ,e tutto il cantiere chi lo fà?Chi è i lfornitore ufficiale di calcestruzzo per la bre.be.mi ?