lunedì 17 marzo 2008

NOMINATO COMITATO TECNICO SCIENTIFICO GIA’ PIENAMENTE OPERATIVO

Bergamo, 17 marzo 2008 – Alla luce delle vicende che hanno interessato la Calcestruzzi Spa, l’Amministrazione Giudiziaria ha costituito un Comitato Tecnico Scientifico, già da un paio di settimane pienamente operativo, con l’obiettivo di stendere nuove linee guida ed indirizzi del settore del calcestruzzo.

A tal fine sono stati chiamati a partecipare al Comitato alcuni dei massimi esperti italiani del calcestruzzo e delle tecnologie delle costruzioni.

Coordinato dall’Ing. Giuseppe Vazzano, professionista del team dell’Amministrazione Giudiziaria ed esperto di calcestruzzo, il Comitato è composto dal Prof. Ing. Antonino Cerami, ordinario di Costruzioni e Strutture della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, dal Prof. Ing. Luigi Coppola ordinario di Tecnologie del Calcestruzzo della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bergamo, dal Prof. Ing. Francesco Biasioli, ordinario di Strutture della facoltà di ingegneria del Politecnico di Torino, dall’Ing. Giacomo Robberto, e dall’Ing. Marchese, Direttore del Settore Tecnologie e Qualità di Calcestruzzi.

“Il Comitato Tecnico-Scientifico garantirà all’azienda nuove linee guida ed indirizzi nell’ambito dei processi di produzione ed opererà in piena sinergia con la struttura operativa di Calcestruzzi” – ha commentato l’Avv. Cappellano Seminara, Amministratore Giudiziario di Calcestruzzi spa – “il risultato del suo lavoro rappresenterà una grande occasione per far crescere il livello qualitativo dell’intero settore del calcestruzzo caratterizzato dalla presenza di moltissime piccole realtà locali che operano sovente con metodi non conformi alla normativa di settore”. L’avvocato Cappellano Seminara ha ribadito che “questo è il ruolo che deve essere affidato al leader di mercato, quale è la Calcestruzzi spa oggi, che può trovare da questa vicenda le energie e la forza per trainare il mercato verso nuovi e più elevati standard qualitativi”.

Nessun commento: